Vendita Ville Castagneto Carducci     Affitto Ville Bolgheri     Ville San Vincenzo Rosignano Marittimo

Annunci
Immobili Vendita
Rif.: 24
Rif.: 525
Rif.: 499

VILLE E CASALI

<< Lista

ALTA MAREMMA RISERVA DI CACCIA
Rif.: 300

 

La  Tenuta è situata ai confini sud della provincia di Pisa, sulle colline Metallifere, dove inizia la Maremma.Ha una superficie totale di 283.73.90 HA. Il mare è a circa 12  chilometri, con le sue spiagge di Punta Ala, Follonica,San Vincenzo, Donoratico e l’antico porto Etrusco di Populonia. La tenuta è inscritta fra la confluenza dei fiumi Cornia e Massera.
La collina è coperta in parte da boschi di macchia mediterranea e in parte da seminativi collinari,ottimi per la coltivazione delle viti. Le pianure irrigue si estendono ai suoi piedi. La zona della Val Cornia, godendo di eccezionali condizioni climatiche per la coltivazione della vite, ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata (DOC). La tenuta  è un'Azienda Agrituristico Venatoria (riserva di caccia), luogo ideale per la caccia al cinghiale e ai volatili di tutte le specie.

·        Nel piano regolatore è prevista la realizzazione, di un campo da Golf di 36 buche con relative attrezzature e parte edilizia  (attualmente 2400 metri cubi con possibilità di ottenere maggiore cubatura).

·        La tenuta, essendo situata tra due fiumi, dispone di un ricco giacimento di ghiaia, ancora da sfruttare.

·          La tenuta dispone sulla pianura del fiume Cornia di una Aviosuperficie in erba di 1000 m di lunghezza, che consente l'atterraggio a velivoli biturbina di oltre 6000 Kg di peso.
L' Hangar per due velivoli, può essere ampliato fino a contenerne quattro.
Con la liberalizzazione dei voli intercomunitari si potrà accedere direttamente da tutta

      Europa, senza necessità di scali e formalità doganali. L' Hangar per due velivoli, può         essere ampliato fino a contenerne quattro.

Casa padronale di circa 900 mq., in pietra, ristrutturata,annessi vari per circa 400 mq.,terreno di circa 40 ettari di cui 30 di seminativo e 10 di bosco. 

-Fattoria di circa 250 ettari di cui circa 140 di bosco ceduo, 50 di seminativo,in zona pianeggiante, resto seminativo cespugliato e pascolo.     

-Hangar di 150 mq con grandi portali per contenere due velivoli                         

1) Casa di caccia,in pietra,in buone condizioni,di circa 500 mq. oltre ad una capanna in muratura di circa 100 mq. e ad un annesso agricolo di circa 20mq.;

2) Capannone in muratura di oltre 100mq. e pista per aerei ultraleggeri di 1.000ml. x 20;

3) Mulino di circa 200 mq. e casa del mugnaio di circa 150mq. (il tutto da ristrutturare);

4) Rustico in pietra da ristrutturare,di circa 550mq. posto in zona molto panoramica;



Powered by www.inyourlife.info
Ville Castagneto Carducci      Ville Castagneto Carducci