Vendita Appartamenti Costa degli Etruschi     Affitti Ville Costa degli Etruschi     Servizi finanziari Costa degli Etruschi

Annunci
Immobili Vendita
Rif.: 499
Rif.: 483
Rif.: 264

IN VETRINA

<< Lista

Appartamenti in edificio del XVIII secolo
Rif.: 339

All'ingresso del centro storico di Campiglia marittima fabbricato risalente al XVIII secolo.
Esso è costituito da due case in pietra addossate,una delle quali ospitava    un antico frantoio e circondata da cira 1300 mq. di giardino con alberi pregiati di alto fusto.
L'immobile completamente restaurato, rispettando le caratteristiche originarie, ospita n. 9 appartamenti dotati di tutti i comfort più moderni, con parcheggio privato.
L’intervento di riqualificazione del verde di Casa Pellizzari, su una superficie di circa 1200 mq, vuole salvaguardare l’esistente sia per quanto concerne la conservazione delle essenze presenti, dei vecchi alberi, dei rigogliosi cespugli, sia per quanto riguarda il riutilizzo dei materiali tradizionali, ripristinando i muri in pietra, i percorsi in ghiaia, i lastricati in cotto e pietra serena, i ferri battuti. Una parte di questa area è stata suddivisa in lotti di pertinenza delle singole unità immobiliari, mentre nella porzione più periferica rispetto all’edificio, riservata all’intero condominio, è previsto un parcheggio per otto posti auto con relativa area di manovra su prato carrabile, con accesso elettrificato e un vano tecnico a servizio dell’impianto di climatizzazione di tutte le unità immobiliari.
L'Appartamento A0 L'unità immobiliare di mq 80 si insedia nello spazio ad aula del vecchio frantoio evocato nella successione delle tre campate con volte a crociera lasciate in mattoni a vista trattati a scialbo e nella conservazione in pietra a vista del muro che si affaccia sul giardino. Nelle prime due campate sono situati il soggiorno, la cucina, un bagno ed locale predisposto per l'installazione della doccia/sauna. La zona giorno comunica con la camera da letto, che occupa la terza campata, attraverso un lungo vestibolo/armadiatura. All'unità immobiliare si accede dal cancello carraio aperto sulla ampia porzione di marciapiede arretrato e prospiciente via di Venturina. Si entra nell'area verde di 160 mq circa, trattata a prato carrabile per la sosta dell'auto nella parte in asse con il cancello, pavimentata a ridosso della casa e piantumata nell'area perimetrale, con il mantenimento delle “vecchie essenze” (pitosforo, alloro, conifere).
APPARTAMENTO A1 L'unità immobiliare di 107 mq, servita da un posto auto privato, si sviluppa lungo la manica del corpo in pietra e si affaccia tutta sull'area verde. È composta da soggiorno/cucina, due camere da letto, due bagni ed un ripostiglio.All'unità si accede attraverso giardino di pertinenza privata direttamente collegato al parcheggio dell'immobile.Il giardino di 140 mq circa si sviluppa su un lotto di forma rettangolare in parte piantumato (pini marittimi, nespoli, glicine) ed in parte a prato e si articola su due livelli, di cui quello a ridosso della casa è caratterizzato da una superficie pavimentata
APPARTAMENTO B1 L'unita immobiliare di 71 mq, servita da un posto auto privato, si compone di un’ampia zona giorno, una camera da letto, un bagno ed una dispensa/lavanderia.

All'unità si accede tramite un ingresso autonomo aperto all'angolo tra via Santa Croce e via di Venturina e attraversando un'area a verde di forma pressoché triangolare di circa 100 mq, in parte trattata a prato e siepi di pitosforo e oleandro ed in parte lastricata in pietra e cotto, si giunge ad un' ampia vetrata che illumina la zona giorno.
APPARTAMENTO A2 L'unita immobiliare di 41 mq, servita da un posto auto privato, si compone di un ampio locale differenziato da due portali in muratura in zona cucina e zona soggiorno/letto e di un bagno. L’unità, a cui si accede dall’ingresso condominiale di Via Santa Croce, gode di tre differenti affacci.
APPARTAMENTO B2 L'unita immobiliare di 58 mq, servita da un posto auto privato, si compone di una zona giorno e di una camera da letto affacciantesi sull’area a verde e di un bagno. All'unità si accede tramite un accesso autonomo.
All'appartamento stesso è vincolata la proprietà di un lotto nell'area verde di pertinenza dell'intero immobile di circa 75 mq, alla quale si accede  attraverso un percorso di scale e sentieri inghiaiati. Il lotto è autonomo rispetto al contesto e trattato a prato con siepi perimetrali.
APPARTAMENTO C2
L'unita immobiliare di 51 mq, servita da un posto auto privato, è composta da un soggiorno/cucina affacciantesi su Via di Venturina, una camera da letto affacciantesi sull’area a verde e un bagno. All'appartamento si accede dall'ingresso condominiale e allo stesso è vincolata la proprietà di un lotto nell'area verde di pertinenza dell'intero immobile, di circa 75 mq, al quale si accede  attraverso un percorso di scale e sentieri inghiaiati. Il lotto è autonomo rispetto al contesto ed è trattato a prato con siepi perimetrali.
APPARTAMENTO B3L'unità immobiliare di 37 mq, servita da un posto auto privato, è posta all'ultimo piano dell'immobile. Si compone di un locale con soffitto a travatura lignea e scempiato in tavelle di cotto e si affaccia su via di Venturina. Da questa zona si accede, attraverso quattro alzate, ad un livello più alto, dove sono disposti la zona cottura illuminata da due aperture in falda ed il bagno con relativo antibagno.



Powered by www.inyourlife.info
Appartamenti Costa degli Etruschi      Appartamenti Costa degli Etruschi